Media

Aviga coordina in modo tempestivo i fornitori di prestazioni |ed i sostenitori dei costi

Aviga è un’azienda giuridicamente indipendente e neutra che opera  su mandato di assicurazioni e altre istituzioni del settore sanitario e sociale, e si propone il reinserimento di assicurati con problematicche complesse. La prestazione principale di Aviga consiste in un Case Management globale  offerto a moduli. La ricerca di soluzioni implica principalmente il coordinamento tra i fornitori di prestazioni ed i sostenitori dei costi.

Zurigo, luglio 2009. Non è raro che un infortunio o una lunga malattia segnino l’inizio di un calvario personale. Molte delle persone colpite hanno in comune l’esperienza di vivere l’odissea di doversi districare nel complesso sistema dei fornitori di prestazioni e dei sostenitori dei costi. Aviga è stata creata come  risposta a questa situazione poco soddisfacente e garantisce il coordinamento tempestivo e neutrale (Case Management) di tutte le parti coinvolte in casi molto complessi.
L’obiettivo è di assicurare il finanziamento di un piano di reintegrazione di lunga durata, facilitando così l’inserimento tempestivo nel mondo del lavoro delle persone che le sono affidate. Noi siamo convinti che il servizio offerto arrivi proprio nel momento giusto: „Nell’attuale situazione economica particolarmente tesa le assicurazioni dovranno sempre più far fronte ad un aumento dei casi di sinistro. Con Aviga offriamo un servizio a favore e non a scapito delle persone colpite. Tutte le parti coinvolte, grazie ad un agire comune e coordinato, investono nel futuro. La tempestività dell’intervento è di grande importanza: prima si interviene, più grandi sono le possibilità di un reinserimento di successo. Con il sostegno degli esperti di Aviga si possono semplificare i vari contatti e guadagnare tempo prezioso.

Oltre alla sede principale di Zurigo, Aviga sarà presente con diverse filiali in tutta la Svizzera. Aviga è stata fondata da Helsana e Swiss Life e si propone una collaborazione collegiale con gli assicuratori sociali e privati, i datori di lavoro e altre organizzazioni interessate del settore sanitario e sociale.

Per ulteriori informazioni

Aviga SA
Telefono 044 275 56 00
www.aviga.ch