L'assistenza

Il cliente di Aviga viene seguito individualmente e personalmente da un/a consulente esperto/a o che:

  • analizza, previo il suo accordo e la sua autorizzazione, la sua situazione spiegandole esattamente tutti i successivi passi da intraprendere.
  • conoscendo l’offerta dei differenti fornitori di prestazioni, può individuare le terapie ottimali per lei.
  • conosce il mercato del lavoro e sviluppa con lei nuove prospettive professionali. Otterrà il sostegno necessario durante la ricerca di un nuovo lavoro o per la scelta di un eventuale perfezionamento professionale.
  • conosce l’ampio spettro delle prestazioni, così come le condizioni dei diversi assicuratori sociali e privati e di altre istituzioni. Per garantire l’assunzione dei costi i consulenti organizzano, previa autorizzazione da parte sua, il coordinamento di tutte le parti coinvolte.

Ogni analisi della situazione prevede una serie di raccomandazioni per il suo reinserimento e indicazioni di ulteriori proposte di intervento. L’analisi della situazione è la premessa indispensabile per i passi successivi da intraprendere. Il presupposto che permette ad Aviga di continuare il mandato è l’accordo del mandante e della persona interessata.

Mit Aviga profitieren

Il compito principale di Aviga è il coordinamento imparziale dei fornitori di prestazioni e dei sostenitori dei costi. Più