Alt-Text

Vantaggi per il datore di lavoro

Ridurre i costi causati dall’incapacità lavorativa

L’incapacità lavorativa crea costi aggiuntivi al datore di lavoro, come ad esempio costi legati alle perdite di produzione, costi supplementari per il personale e per la perdita di guadagno, l’aumento dei premi di rischio della cassa pensioni, ecc. Grazie ad una consulenza ed un’assistenza tempestiva è possibile reintegrare più velocemente le persone nel mondo del lavoro e ridurre i costi causati dall’incapacità lavorativa.

Ripercussioni positive per le casse pensioni

Con il management aziendale di reintegrazione e le strategie di back to work (ritorno al lavoro) è possibile evitare che le persone momentaneamente inabili al lavoro diventino invalide. Per la previdenza professionale si evitano così costi elevati, ciò si ripercuote positivamente su tutti gli assicurati delle casse pensioni.

Outsourcing

Aviga offre soluzioni ottimali alle aziende che non dispongono di un proprio case management per casi di reinserimento complessi e quindi di difficile gestione.

Mit Aviga profitieren

Il compito principale di Aviga è il coordinamento imparziale dei fornitori di prestazioni e dei sostenitori dei costi. Più