Il Case Management di Aviga

Un metodo chiaro ed un procedimento uniforme

Aviga applica un metodo di lavoro uniforme e si avvale di una vasta rete di esperti, che vengono coinvolti secondo le necessità dei singoli casi. Le proposte di terapie e di piani di reintegrazione personalizzati, si basano su un metodo efficace e verificabile di valutazione ed analisi della situazione di ogni singolo caso. Durante questa analisi i problemi individuali sono sempre contestualizzati nella realtà vissuta dalla persona (struttura del caso).

Moduli chiaramente definiti

Aviga offre un Case Management flessibile basato su moduli chiaramente definiti e a prezzi corretti. Il mandante sceglie per ogni caso specifico quale analisi, valutazione o consulenza desidera. È garantita l’assoluta trasparenza relativa alla durata, all’entità ed ai costi delle singole prestazioni. Il mandante mantiene in ogni momento la facoltà di decidere se e come continuare la gestione del caso.

Coordinamento dei sostenitori dei costi

In seguito ad un’accurata analisi del caso e all’elaborazione di un piano di reintegrazione, Aviga contatta sia i sostenitori dei costi già coinvolti sia quelli potenziali. Durante le conferenze dei sostenitori dei costi Aviga riveste il ruolo di intermediario imparziale. L’obiettivo della conferenza è di elaborare insieme agli attori coinvolti, con l’autorizzazione e la partecipazione della persona assistita, un piano di ripartizione dei costi condiviso e vincolante. Lo stesso dovrebbe garantire il successo nell’attuazione del piano di reintegrazione previsto.

Protezione dei dati

In qualità di azienda giuridicamente indipendente Aviga può avere accesso ai dossier o ai dati assicurativi dei clienti solo con la loro esplicita autorizzazione. Aviga collabora con il cliente in modo approfondito e trasparente e lo informa in ogni momento sui successivi passi necessari per la reintegrazione. Inoltre Aviga richiede di volta in volta, la sua esplicita autorizzazione. Il cliente ha la facoltà di scegliere di partecipare al processo di ripartizione dei costi, oppure di interromperlo in qualsiasi momento.Per Aviga è fondamentale la protezione dei dati delle persone seguite ed il rispetto delle disposizioni in materia di protezione giuridica dei dati.

Mit Aviga profitieren

Il compito principale di Aviga è il coordinamento imparziale dei fornitori di prestazioni e dei sostenitori dei costi. Più